MIMMO DI PAOLA CANDIDATO SINDACO

Campagna di comunicazione per le Elezioni Amministrative 2014 del Comune di Bari.

Switch On, chiamata ad avvicendare in corsa un’altra agenzia, ha curato gli ultimi mesi della campagna di comunicazione per Mimmo Di Paola, candidato sindaco al Comune di Bari nella lista "Impegno Civile per Bari", in occasione delle Elezioni Amministrative del 2014.

La campagna di comunicazione è stata sviluppata sulla base di cinque temi principali individuati: lavoro, turismo, commercio, pulizia e sicurezza. L'agenzia si è occupata di realizzare una comunicazione coordinata, dall'allestimento del comitato elettorale alle affissioni, dalla preparazione del programma elettorale alla realizzazione di uno spot video e di un sito web, fino all'organizzazione di una convention in stile americano e alla realizzazione del relativo materiale (totem, gadget, badge, cartoline).

Affissione 1° Step
Affissione 2° Step
Cartoline
Allestimento comitato elettorale

Il claim elettorale che ha accompagnato la campagna di comunicazione è stato "Bari merita di più, Bari merita TU", licenza letteraria ispirata alla filosofia intersoggettiva di Martin Buber, volta ad attirare subito l’attenzione e a chiamare in causa in modo diretto l’interlocutore, per poi indirizzarlo all’azione di voto.
I contenuti sono stati declinati seguendo le aree di intervento individuate, con una veste grafica che strizza l'occhio alle opere di Roy Lichtenstein, uno dei principali esponenti della pop art.

Newsletter
Gadget
Badge