Gioiella Latticini

Corporate identity, restyling del brand, packaging, comunicazione istituzionale e di prodotto.

La collaborazione dell’agenzia con Gioiella è nata dalla necessità di ridefinire la corporate identity con l’obiettivo di incrementare l’awareness di Gioiella.

Il primo passo intrapreso dall’agenzia per il restyling e il rilancio del brand Gioiella è stato lavorare sul nuovo binomio logo-payoff. Un elemento d’innovazione, in abbinamento al logo, è costituito dall’introduzione del colore rosso: un utilizzo cromoterapico ed emozionale, stimolante e positivo, particolarmente idoneo per il settore alimentare. Il payoff scelto, “Gioia a tavola”, punta sulla tipicità della produzione, forte dell’idea che oggi proprio la località sia la miglior strada per differenziarsi e ottenere risultati su scala globale.

Restyling logo Gioiella
Brochure istituzionale

Vision e mission aziendale hanno trovato spazio in una brochure di presentazione completa del brand Gioiella, che riporta anche significativi cenni storici e valori aziendali condivisi.

Sito Web

Per valorizzare il vasto assortimento della produzione di Gioiella è stato realizzato un catalogo commerciale completo di schede di prodotto, utile in particolar modo all’attività di vendita e al consolidamento della rete commerciale.

VISITA IL SITO WEB
Packaging

L’operazione di restyling ha avuto come diretta conseguenza anche un intervento sui mezzi e sul packaging, in primo luogo per quanto riguarda i nuovi prodotti, divenuti veicoli primari della nuova corporate identity.

pack gioiella cuore bio
pack gioiella stracciatella bio pack gioiella burratina bio
pack gioiella mozzarella bio
Allestimento Fiera

Per la XXVII edizione del Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici abbiamo realizzato l'allestimento fieristico del cento espositivo a Norimberga di Gioiella Latticini BIO.

pack gioiella cuore bio
Videobook

Una carrellata sulla produzione BIO del Caseificio Gioiella. Troviamo in questo videobook i prodotti BIO presentati nel 2016 sul mercato nei loro nuovi pack progettati per Gioiella.