Progetto O.N.E.V.

Organizzazione del convegno del Progetto O.N.E.V. (Omica e Nanotecnologie negli Esseri Viventi).

Nel dicembre 2014, all’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, si è tenuto il convegno del Progetto O.N.E.V. (Omica e Nanotecnologie negli Esseri Viventi), con il patrocinio della S.I.A.P.E.C. (Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia diagnostica) e del Comune di Bari.

Il logo ideato per il Progetto O.N.E.V. sintetizza il processo di riproduzione cellulare utilizzando i colori degli elementi naturali (terra, aria, acqua e fuoco) in una scala che va da un tono più scuro (cellula infetta) a uno più chiaro (speranza). L’agenzia ha curato l’organizzazione del convegno e la preparazione di tutto il materiale per l’evento: programma delle giornate di lavoro, cartelline, locandina e totem. La grafica scelta presenta la struttura a scala del DNA, rigogliosa di frutti ed energia: di vita. Un grappolo di cellule sane nella forma di bacche colorate, suggerisce che nella natura stessa vanno cercate le risposte e le soluzioni.

Notes
Locandina
Cartellina
Totem
Programma
Convegno
Sito Web

Per l’occasione è stato realizzato un sito internet che raccoglie i video degli interventi tenuti dai relatori, trasmessi in diretta streaming durante il convegno. In seguito alla tre giorni di lavori, l’agenzia ha realizzato un fascicolo riassuntivo degli atti del convegno, un report comprensivo di conclusioni e prospettive delle tematiche discusse.

VISITA IL SITO WEB